Corsi di Formazione Aziendale

La Formazione aziendale continua è una prerogativa del successo complessivo delle performance aziendali

I corsi di formazione aziendale di I.L.S. aiutano il team della tua azienda a consolidare le proprie competenze e a raggiungere gli obiettivi prefissati grazie all'analisi dei bisogni.

 

Definizione e mappatura dei bisogni

I.L.S. esegue tramite test e colloquio un’analisi dei bisogni e delle esigenze per ogni dipendente coinvolto nel piano di formazione aziendale. Lo screening ottenuto sarà per l'azienda un utile strumento per conoscere le capacità linguistiche del dipendente e per I.L.S. sarà la base su cui predisporre la programmazione personalizzata.

I.L.S offre inoltre alle aziende il servizio di mappatura delle capacità linguistiche del loro personale e dei nuovi assunti, per avere un quadro generale delle competenze di ogni ruolo aziendale.

 

Progettazione "macro" e allineamento dei bisogni

La direzione didattica di I.L.S. predispone un progetto formativo con un percorso personalizzato per ogni dipendente o per gruppi di esigenze che verrà presentato al responsabile della formazione aziendale, al fine di avere un quadro generale della sitituazione linguistica del persoanle aziendale e valutare gli interventi necessari in base ai ruoli di ciascuno.

 

Valutazione e Reporting

Durante lo svolgimento del progetto formativo, la direzione didattica di I.L.S. controlla la frequenza e l’evoluzione dell’apprendimento, segnalando al responsabile della formazione aziendale eventuali anomalie rispetto a quanto concordato.